the dust of bunker hill

Thursday, May 04, 2006

Thank you for shopping Hannaford

una delle cose affascinanti di Up-State NY è fare la spesa.
la figura più emblematica che c'è nei super-mercati made in US è il "bustarolo", aka "grocery bagger".
questa figura non è riferita a colui che prende "mazzette"........ma a colui che imbusta la tua spesa.
il modo in cui mette la tua spesa nei sacchetti di plastica è a dir poco emblematico. alla fine ti ritrovi con tante buste quanti sono i tuoi "pezzi" della spesa. 27 alimenti comperati, 27 buste!!!!!!!!!
tanta di quella plasica che ci puoi ricoprire il tuo SUV per tutto l'inverno dalla neve.

e pensare che se il "bustarolo" non c'è, la gente evita come la peste quella Cassa....altrimenti dovrebbe imbustarsi da sola la spesa....che non sia mai detto!!!!!!!!!!!!!

per "par condicio" faccio presente che gli americani sono affascinati dai nostri operatori ecologici. qui non ci sono, intendo come ce li abbiamo noi.

thaz'it

2 Comments:

  • At 8:51 AM , Anonymous Anonymous said...

    quando leggo queste cose sull'America e gli americani mi viene proprio da chiedermi: "ma allora sono proprio così.....?". Ma non vorrei offendere qualcuno, allora non lo dico! cmq so' veramente strani 'sti americani!!! forse ci devo ritornare un'altra volta per capirli meglio! bha'!
    Mariluce

     
  • At 2:55 AM , Anonymous Anonymous said...

    ..a volte, quando faccio la spesa e c'è la coda chilometrica di clienti lo vorrei avere un 'imbustatore'..mi prende il panico- quello dopo di me che aspetta con fare impaziente che io divida i surgelati e li metta nella busta con la frutta, così se resta in macchina non va a male, poi via il pane dalla busta del latte altrimenti diventa pappa...e io tra me e me penso..di sicuro mi odia..e inizio a sudare...

     

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home