the dust of bunker hill

Monday, July 10, 2006

Campioni del Mondo*


*grazie Treseghe'

1 Comments:

  • At 3:14 AM , Anonymous Anonymous said...

    Eppure continuo a non crederci...
    La mia generazione è campione del mondo. Sono anni che ci arrabattiamo per raggiungere qualcosa che sembrava impossibile. E non mi importa nulla del fatto che, a pensarci bene, la mia parte in tutto ciò che è successo 2 giorni fa è stata solo quella di chiudermi in bagno ad aspettare la fine della "lotteria" perchè mi sentivo troppo male per guardare dal vivo i ragazzi calciare i rigori. Ma alla fine cosa importa... Ho gridato, ho pianto e dentro di me è aumentata forte la consapevolezza che, a dispetto di tutto, anche noi possiamo alzare una coppa del mondo al cielo. Non siamo quelli che hanno il posto assicurato per tutta la vita. Noi il 27 siamo a smazzare e sudare per qualche pidocchioso euro invece di andare alle poste a fare la fila per ritirare lo stipendio. Abbiamo internet e l'home banking ma non abbiamo nulla da metterci in quella "banking". Noi possiamo vederci le partite di campionato in televisione e non ascoltarle semplicemente alla radio ma, come sempre ci succede, abbiamo un calcio malato e corrotto a differenza di quello puro, fantastico e "...una volta era tutto più bello e poetico..." che avevano i nostri genitori. Ma, almeno oggi, siamo sullo stesso livello. Oggi non ci sono più differenze con il passato. Oggi non ho nulla da invidiare alla generazione precedente, anzi... E oggi non mi va nemmeno di pensare al fatto che, il giorno che Zoff alzò la coppa del mondo al cielo, mio padre aveva solo 3 anni più di me ma con 2 figli sul groppone mentre io probabilmente non ho neanche il groppone su cui far salire un ipotetico (ipotesi invero assai remota) figlio.
    Ma oggi è la nostra festa. Si entra solo se si è invitati...il biglietto d'ingresso? I nostri trent'anni, la nostra generazione, la nostra voglia di lottare sempre e comunque.... la nostra COPPA DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!

     

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home