the dust of bunker hill

Wednesday, December 06, 2006

Jesus come Jack

oggi, per caso, mi sono soffermato su una trasmissione televisiva che parlava di ricerca.
c'era un intervista a Jesus. molto interessante. ma la mia attenzione, dopo un po', e' stata calamitata dai suoi movimenti. mi hanno colpito....insospettato.
eh si. rivedevo in quei movimenti della mano quelli di....di chi......ma si......lui...........Jack, aka Cinaski [tanto per ricordare il precedente post].
dato che la trasmissione la stavo vedendo su internet ho fatto click su "pausa", poi indietro con il mouse. di nuovo click su "pausa", questa volta per annullarla. ho rivisto il pezzo senza porre la minima attenzione alle parole che intanto andavano via veloci metre la sua mano si muoveva come quella di Jack. bit dopo bit. parola su parola. scandiva il suo discorso sulla ricerca. gli dava una metrica, un significato.
poi la mano si e' farmata. quasi a voler premonire qualcosa. e io ho iniziato a riascoltare la voce cercando di capirne le parole, il significato. dopo pochi secondi il suo discorso e' finito. le parole hanno rallentato il loro ritmo. poi stop. e la mano era gia ferma. quei pochi secondi prima giusto a farti capire che non c'era piu' nulla da ascoltare. da capire. il discorso si era chiuso quando la mano si era fermata. il resto era solo la sua voce che chiudeva con i tempi televisivi imposti. il vero significato era gia stato espresso.

1 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home