the dust of bunker hill

Saturday, December 09, 2006

vi ho mai detto di

vi ho mai detto che qualche anno fa, quando ero fidanzato con la bonanima*, avevo fatto domanda per un posto da casellante per lo stretto di Panama. poi del concorso non se ne seppe piu’ nulla. insomma le solite cose alla panamense! ma dopo anni, ho scoperto che forse le cose si sono sbloccate. il presidente Ciavezzo si e’ accordato con il presidente di Mexico86 per la spartizione dei tre posti. il tutto e’ accaduto dato che Fidelio (assente dalla scena politico-militare per motivi di salute da molto, ndr) si e’ tirato indietro e quindi forse il concorso si fara’. che bello finalmente potro’ realizzare il sogno di una vita. il casellante sullo stretto. immaginatevi me che stacco il biglietto di una nave che deve andare dal pacifico all'atlantico. si perche' il posto e' per la porta pacifica. quello della porta atlantica fu fatto una decina di anni fa quando c'era ancora....ehm.....si ma non dilunghiamoci troppo. questa e' un'altra storia! immaginatevi me impegnato a mandare un fax con una nave fuori alla porta che suona il clacson perche’ deve passare. io con la mano gli faccio cenno di aspettare tanto se non mi libero di questo maledetto fax con cavolo che lei passa. quindi non si affannasse a suonare. tra l’altro mi da anche fastidio questo suo clacson! cambiasse il suono....ca**o. ogni volta la riconosco da lontano! si e' lei la solita nave. quella del clason indisponente. immanginatevi me che arrivo il ritardo con il mio paperino al lavoro e la solita nave lì ad aspettare che io apra le chiuse per farla passare. immaginatevi me. ma ve lo immaginate!


*la prima bonanima in verita’ era la fidanzata di un mio amico. non perche’ fosse effettivamente bonanima ma perche’ era la sua ex. con il passare del tempo, cioe’ quando anche la mia di fidanzata divenne ex, il termine assunse il valore vero e proprio di ex-fidanzata e quindi oggi il suo utilizzo in questa situazione specifica e’ corretto

1 Comments:

  • At 5:01 AM , Anonymous Anonymous said...

    sublime confusione!
    ogni giorno aggiungi un tassello, ogni giorno lo sollevo e lo scruto..a volte capisco, a volte non distinguo i contorni..
    a volte mi chiedo se esisti davvero o se sei uno dei miei amici immaginari. fdm.

     

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home