the dust of bunker hill

Monday, February 05, 2007

Phillips Arena e i sogni passati*

sono appena tornato da un sogno. la cosa strana e' che nello stesso sogno continuo ad esserci.
quando ero piccolo scrissi con la Olivetti verde portatile un piano per fuggire in USA. avevo circa 10/12 anni. per me era un sogno. prendere una nave e, dopo un lungo viaggio, arrivare negli States. main reason: i Lakers. vedere i Lakers af Forum. una volta ci ero pure andato vicino. nel 1994. avevo pero' sbagliato la stagione. ero venuto nelle staggione dove, appunto, non c'e' il basket. poi finalmente nel 2005, con Luce e Michele, eravamo andati al Medison. non male. anzi. il brivido di vedere il campo mentre entri nel tuo spot e' da mozzare il fiato. ma non acnora quello che avevo scritto con quella Olivetti verde. questa sera invece ci sono riscito. sono stato alla Phillips Arena a vedere i Lakers. il mio sogno era li. di fronte ai miei occhi.
Monday, February 05, 2007 7:00pm. Section 213, row B seat 17.
durante la partita ero nel mio sogno. si perche' non guardavo la partita. o meglio, guardavo la partita ma nella mia mente scorrevano tutte le immagini che ho immagazzianto sin dal tempo di telecapodistria. da quando la sera a cena del lunedi vedevo quelle partite a casa. non guardavo Kobi. immaginavo i no-look di Magic. il gancio cielo di kareem. il Poeta. Byron Scott. e non vi nascondo che anche Lerry faceva la sua porca figura. insomma vedevo due partite. no so come spiegarmi. ne so se effettivamente voglio.
quindi ora che i Lakers non giocano piu' al Forum ma allo Staples Center questa partita e' la realizzazione del mio sogno. quello scritto con la Olivetti che ora ricordo con un bel IBM nero.

ma il sogno non e' finito qui. tornato a casa mi sono reso conto di essere negli States. si perche' telecapodistria non c'e'. la mia stanza non c'e'. insomma come e' possibile che uscito dalla Phillips Arena, a partita finita, io sia still in my dream!??

anche se oggi effettivamente e' lunedi.



* a te che mi sopporti pazientemente dopo essere sparito.

0 Comments:

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home